AVEZZANO – A seguito delle ordinanze restrittive, per il contenimento del Coronavirus, i Comuni si sono visti costretti a chiudere anche i cimiteri per evitare il verificarsi di assembramenti.
Un altro duro colpo per i cittadini che, a causa dell’emergenza, si sono trovati nell’impossibilità di poter andare a trovare i propri cari defunti e portare dei fiori sulle loro tombe.
Una restrizione che ha pesato molto di più durante queste giornate di festività pasquali, durante le quali non è stato possibile riaprire i camposanti.
Molti primi cittadini del territorio marsicano, dunque, hanno pensato di porgere un simbolico omaggio floreale a coloro che riposano nei cimiteri, in rappresentanza dei concittadini che non hanno potuto far visita a chi non c’è più.
Tra le giornate di Sabato Santo e della Domenica di Pasqua il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene, di Pescina Stefano Iulianella, di Ortucchio Raffaele Favoriti, di Collelongo Rosanna Salucci, di San Benedetto dei Marsi Quirino D’Orazio, di Aielli Enzo Di Natale, di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante e di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi, indossando la fascia tricolore hanno deposto nel rispettivo cimitero comunale una corona di fiori e si sono raccolti in preghiera a nome della popolazione.