TRASACCO – Un’iniziativa solidale, anche in prossimità della Santa Pasqua, per aiutare i bimbi più bisognosi, in questo momento di emergenza, è stata messa in campo con il progetto “Insieme per i Bambini”.
Partita dalle farmacie di Avezzano, l’iniziativa è stata estesa anche a quelle di Trasacco: Farmacia Dott. Marinetti, Farmacia della Marsica e la Parafarmacia della Dott.ssa Federica Belmaggio.
L’obiettivo – come si legge nell’avviso – è quello di creare una rete di solidarietà che vede come protagonisti proprio i più piccoli ed i loro bisogni, acquistando e donando per loro pannolini, pappe, omogeneizzati, prodotti per l’igiene personale.
Chi vorrà contribuire potrà recarsi presso le tre farmacie presenti sul territorio di Trasacco per fare la propria donazione. La raccolta sarà attiva per circa una decina di giorni, dopodiché l’Amministrazione comunale provvederà a distribuire tutti i beni raccolti ai bambini più bisognosi, garantendo la massima riservatezza e tutela della privacy.
Per poter segnalare le famiglie che ne hanno più bisogno si può contattare il seguente numero: 0863 931228.
Sempre per le persone che ne abbiano bisogno, inoltre, l’Amministrazione sta distribuendo le mascherine man mano che vengono reperite. L’ultima donazione di due pacchi, di tipo chirurgico, sono state gentilmente donate al comune di Trasacco dalla società New Energy.
Inoltre, per venire incontro ai fedeli, che quest’anno non potranno presenziare alle celebrazione delle funzioni religiose della Pasqua, la santa messa presso la Basilica dei SS. Cesidio e Rufino potrà essere seguita in diretta Facebook sulla pagina del “Gazzettino Trasaccano” dalle ore 11.
Infine, un regalo per “lanciare un messaggio di speranza e di Resurrezione”, così come ha dichiarato il parroco don Francesco Grassi, sarà donato alla popolazione dai campanari Vincenzo Mazzei, e Loreto Cipriani, insieme ai suoi due figli, che alle ore 12 allieteranno i trasaccani con il suono delle campane.