AVEZZANO – In questo tragico momento di emergenza sanitaria che stiamo vivendo fa sicuramente piacere dare, anche qualche bella notizia. Una di quelle che ti fanno capire la tenacia con cui, nonostante tutto, si lotta e non ci si arrende, bensì ci si proietta verso un futuro fatto di speranze e di sogni da realizzare.
Così come può essere una laurea, punto di arrivo di un percorso ma anche l’inizio di una intera vita da scrivere e realizzare.
Martina Cipriani, avezzanese di 24 anni, ha raggiunto il suo importante traguardo laureandosi, lo scorso 3 aprile, in “Chimica e Tecnologie farmaceutiche” all’Università “La Sapienza” di Roma.
Di certo la laurea, ai tempi del Coronavirus, ha tutt’altre modalità rispetto al tradizionale rito ma, anche se in videoconferenza da casa, la giovane ha potuto discutere la sua tesi in “Studi di preparazione e caratterizzazione di nanoemulsioni con vitamina E per applicazione topica” davanti alla Commissione di laurea.
Martina, laureatasi con 108/110, alla fine della proclamazione è stata applaudita da una cinquantina di persone, tra parenti ed amici, che hanno potuto presenziare alla cerimonia grazie alla costituzione di un gruppo Facebook, creato appositamente per assistere in diretta all’importante occasione.
La ragazza, veniamo a sapere da alcuni parenti, sognerebbe di lavorare nel mondo della ricerca chimica, magari in qualche laboratorio di industrie di settore.
Non potendo, purtroppo festeggiare il grande traguardo raggiunto, i familiari hanno voluto fare una sorpresa a Martina con questo articolo, per congratularsi con lei ed augurarle un radioso futuro, in attesa di poter festeggiare tutti insieme.