AVEZZANO – Ad accorgersi del furto con scasso, ai danni della propria attività commerciale, i proprietari del negozio “Giorni Lieti”, situato in via Marconi.
I titolari, nel pomeriggio di ieri, si sono recati in negozio per controllare che tutto fosse a posto, ma al loro arrivo si sono subito resi conto che la saracinesca era stata manomessa e che la porta d’ingresso era stata forzata.
Al momento della presa visione del fatto, hanno allertato la Polizia di Stato che è arrivata sul posto, con gli agenti della sezione volante e gli agenti della polizia scientifica, per procedere agli accertamenti e alle indagini del caso.
Dalle prime informazioni, sembra che siano stati portati via oggetti per un valore di circa 2.000 euro.
Non è noto se ad agire siano state una o più persone, come non è dato sapere se, nel circondario, ci siano telecamere di videosorveglianza attive.
Quello che lascia sconcertati è la consapevolezza, ormai, che i malviventi, in più zone della Marsica, stanno mettendo in atto attività criminale ai danni di molte realtà commerciali, che non solo stanno subendo perdite economiche consistenti, ma che devono anche pagare lo scotto di furti e danneggiamenti .