ABRUZZO – Le scriventi Segreterie regionali invitano tutti gli Organi di informazione a partecipare, in modalità di video conferenza, alla CONFERENZA STAMPA che si terrà lunedì 30 marzo 2020 alle ore 11.00.
Nel corso della Conferenza Stampa i Segretari regionali di FP CGIL Abruzzo Molise – CISL FP Abruzzo Molise – UIL FPL illustreranno le materie oggetto della vertenza in atto con la Regione Abruzzo e le ASL Abruzzesi su tutte le materie inerenti l’Emergenza COVID – 19. Come noto la Regione Abruzzo non risponde alle note, richieste e diffide, inviate dalle segreterie regionali e dalle strutture territoriali, circa la carenza/assenza dei Dispositivi di Protezione Individuali, la necessità di procedere urgentemente ad effettuare tamponi e screening alle lavoratrici ed ai lavoratori del servizio sanitario, i posti letto in terapia intensiva, gli ospedali COVID dedicati, le assunzioni, le materie contrattuali ed altro ancora.
Inoltre FP CGIL Abruzzo Molise – CISL FP Abruzzo Molise – UIL FPL chiederanno alla Regione, a seguito della firma del “Protocollo per la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori della Sanità, dei Servizi Socio Sanitari e Socio Assistenziali in ordine all’emergenza sanitaria da Covid – 19 ” sottoscritto dal Ministro On. Speranza e dalle OO.SS. confederali e di categoria in data 24.03.2020, di costituire anche in Abruzzo il Comitato Regionale quale luogo in cui appunto affrontare i temi sopra indicati.
Sarà possibile collegarsi per partecipare in remoto alla conferenza stampa utilizzando la piattaforma Google Meet.
Il link per collegarsi è il seguente:
meet.google.com/pwg-dshm-usx
E’ possibile collegarsi anche senza nessuna applicazione componendo il seguente numero telefonico ed immettendo un codice:
Il numero da comporre è 0230419532 – Il PIN: 772 208 741#
FP CGIL Abruzzo Molise CISL FP Abruzzo Molise UIL FPL Abruzzo
Paola Puglielli Vincenzo Traniello Giuseppe De Angelis
[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]