TRASACCO – Un’importante iniziativa quella dei ragazzi della Consulta dei Giovani del centro marsicano che, per aiutare la Sanità in questo difficile momento di emergenza Covid-19, hanno lanciato il progetto “Vicini..anche se lontani”. Con questo slogan i giovani hanno dato il via ad una raccolta fondi solidale per poter acquistare materiale sanitario da donare all’Ospedale civile di Avezzano.
Da questa mattina, in accordo con i commercianti, sono stati distribuiti dei bussolotti presso le attività rimaste aperte sul territorio trasaccano, quali generi alimentari, farmacie e tabaccai. Almeno per una settimana, le persone che si recheranno a fare la spesa vi potranno lasciare una libera donazione.
“Mentre li posizionavamo – afferma Marco Meogrossi, presidente della Consulta – abbiamo visto un forte apprezzamento. Riponiamo molta fiducia nello spirito solidale di Trasacco, il quale già in passato ha dimostrato una vera forza e non si smentirà nemmeno adesso”.
In base alla cifra ricavata dalle donazioni si prenderanno, poi, accordi con l’amministrazione ospedaliera per capire quali siano le necessità più urgenti per gli operatori sanitari, e quindi se investire il ricavato per l’acquisto di mascherine o respiratori”.