SCURCOLA MARSICANA – Se si vuole trovare nel fondo di questa irreale situazione un lato positivo è aver diffuso in ogni cittadino quell’amor di Patria sopito, anche se nasce da una costrizione. Però davvero belle le iniziative che fanno sentire uniti, tutta l’Italia ha risposto ai flash mob convocati via internet. Molti altre azioni nascono anche dal bisogno di percepire l’altro e annullare il senso di solitudine. E’ nata così “UNITI NOI” grazie al passa parola del comitato Commercianti, dei Professionisti e degli Imprenditori, unicamente di Scurcola Marsica. Ed ecco che piazza Risorgimento, luogo centrale della cittadina, si colora del tricolore. Un piccolo gesto che ha però in sé un grande messaggio. Quello che ormai si legge ovunque: “Ce la faremo”.
Raggiunta la sindaca di Scurcola, Maria Olimpia Morgante ha così dichiarato:
“Che dire? nella realtà di questi tempi, bisogna ringraziare chiunque riesca a dare testimonianza di partecipazione e solidarietà. Oltre a questa manifestazione di unità, sono davvero sollevata e felice di aver appreso che il nostro concittadino, risultato positivo al COVID-19, incomincia a migliorare. E’, ovviamente, ancora ricoverato in ospedale ma non ha più la necessità del respiratore. L’iniziativa promossa dai commercianti, dagli imprenditori e dai professionisti della mia città è per me motivo di orgoglio. Per questo ho concesso immediatamente le dovute autorizzazioni. Ho visto con piacere un segnale positivo, il che dimostra che vogliamo bene ai nostri paesi, vogliamo bene all’Italia. Un pensiero, e un ringraziamento, a tutti coloro che stanno lavorando per noi, per la nostra salute e la nostra sicurezza. Uniti ce la faremo”
AVEZZANO, PERDITA IDRICA IN VIA VIDIMARI: INTERVENTO IN CORSO, ENTRO POMERIGGIO GUASTO RISOLTO
Una grave rottura di un tubo dell’acquedotto si è verificata questa mattina presto, causando l’allagamento di un intero quartiere e...