L’AQUILA – Il Sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi, in una nota apparsa sulla sua pagina Facebook, rassicura i cittadini in merito alla ricercatrice lombarda, ricoverata all’ospedale San Salvatore, risultata positiva al test del coronavirus. Il primo cittadino del capoluogo abruzzese precisa che sin dal primo momento sono state prese tutte le misure atte a contenere il rischio di contagio. Di seguito il post.
“Sin dal primo momento in cui si è avuto il sospetto, le persone venute in contatto con la donna risultata positiva al test per il coronavirus, sono state messe in sorveglianza attiva e isolamento domiciliare.
Appena venuto a conoscenza del caso ho preso contatto con il direttore generale dell’Asl, Roberto Testa, con il Servizio di Igiene, Epidemiologia, e Sanità pubblica del Dipartimento di prevenzione, con il presidente della Regione, Marco Marsilio, e con il Dipartimento abruzzese di Protezione Civile. La paziente risultata positiva è ricoverata presso il reparto di malattie infettive dell’Ospedale dell’Aquila”.
Giovedì scorso la donna era stata sottoposta a tamponi per verificare eventuale contagio, per quanto riguarda il primo tampone, è risultato negativo, mentre il secondo è risultato positivo.
Da qui la necessità di un’ulteriore verifica affidata all’ospedale Spallanzani di Roma. Il risultato è stato reso noto dopo le 19 dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione e la giovane ricercatrice è positiva.