GIOIA DEI MARSI – Organizzato dalla Società Casali di Aschi, nella figura di Emilio Roselli, insieme al Comitato organizzatore di cui fanno parte le società “Angizia”, “La Rocca” , “Collelongo” e “La Pineta”, il campionato ha visto la partecipazione di circa centocinquanta bocciofili marsicani, tutti atleti professionisti affiliati alla FIB CONI.
Articolata in due gironi, con partite di andata e ritorno, la gara ha visto coinvolte dodici squadre, di cui una tutta al femminile.
Per il girone A hanno gareggiato: “Collelongo B”, “Tucceri B”, “Magliano”, “La Vittoria”, “Angizia” e “Cerchio F”. Mentre per il girone B: “Collelongo A”, “Tucceri A”, “S. Francesco”, “La Pineta”, “La Rocca” e “Casali di Aschi”.
Sei le squadre che si sono affrontate per la finale che è stata, infine, disputata tra la società “Magliano” e la società “La Rocca”. Quest’ultima si è imposta sulla prima vincendo per 3-1.
La premiazione si è svolta subito dopo la finale alla presenza di tutti i giocatori delle società sportive partecipanti. Il “25° campionato marsicano di bocce” è stato, dunque, vinto dalla società “La Rocca” di Villavallelonga, mentre la seconda classificata è stata la Società “Magliano” di Magliano dei Marsi, e il terzo posto è andato alla società bocciofila “La Pineta” di Avezzano.
“Venticinque anni di soddisfazioni e motivo di aggregazione”, ha affermato l’organizzatore Emilio Roselli durante la premiazione. Negli sport – ha spiegato – molte volte si urla e si litiga, questo invece è uno sport che, finita la partita, non si limita alle bocce ma ci sono veri momenti di aggregazione, dove si rinsaldano amicizie e si portano avanti esperienze pregresse a cui teniamo tutti”.
Questo campionato è stato dedicato in onore e alla memoria di Santino Mattei, membro della squadra “Magliano”, prematuramente scomparso poco più di un mese fa.
Foto di Pasquale Apone