OVINDOLI – Si è svolta stamane, presso la palestra comunale di Ovindoli, una manifestazione importante che ha riguardato molte classi dell’Istituto comprensivo. Ospite d’eccezione il Generale di Divisione Vero Fazio, storico e profondo conoscitore della storia d’Italia. Il tema toccato è stato quello del tricolore che pochi mesi fa ha festeggiato il suo 223° anniversario. Il Generale Fazio, con la dialettica appassionata che da sempre lo contraddistingue, ha ripercorso la storia della bandiera interessando studenti e pubblico presenti in aula.
A presenziare all’evento: il Preside Antonio Lattanzi che nel suo discorso introduttivo ha ricordato l’importanza e la centralità del ruolo delle istituzioni e il Vicesindaco di Ovindoli Raffaele Siciliano.
L’amministrazione comunale ha voluto omaggiare il Generale con una targa consegnata dal vicesindaco Siciliano a termine dell’evento.
Un momento molto toccante è stato quando i piccoli alunni della scuola primaria di Ovindoli hanno regalato a Fazio un mazzo a mo’ di fiori con piccole bandierine realizzate in classe.