CELANO – E’ stato approvato all’unanimità (assenti fisicamente i due consiglieri leghisti Piperni e Morgante) il punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale concernente la proposta di modifica dei confini tra il Comune di Aielli e quello di Celano, per il passaggio definitivo formale dell’area dove sorge il cimitero di Celano allo stesso comune castellano. Proposta che ora dovrà essere recepita ed approvata dal consiglio comunale di Aielli e poi definitivamente omologata dalla giunta regionale.
“Ringrazio l’amministrazione comunale di Aielli con a capo il Sindaco Enzo Di Natale per la preziosa collaborazione per definire questa annosa problematica. Finalmente i celanesi che non hanno più la fortuna di nascere nella propria città, potranno quantomeno tutti riposare a Celano.
Un’anomalia singolarissima che andava risolta definitivamente anche e soprattutto per i molti problemi burocratici ed amministrativi che questa causava, e che ora potranno definitivamente essere evitati” – dichiara il Sindaco di Celano Settimio Santilli, tramite una nota diffusa alla stampa.
LA SINGOLARE VICENDA DEL CIMITERO DI CELANO UBICATO SUL TERRITORIO DI AIELLI