PESCINA – Domenica sera mentre una signora viaggiava a bordo della sua utilitaria sulla SP 20 “Marruviana”, in direzione Pescina – San Benedetto dei Marsi, si è vista attraversare un lupo sulla carreggiata e non ha potuto evitare l’impatto. L’animale è, purtroppo, morto sul colpo mentre per la donna solo spavento e la rottura del paraurti anteriore della sua automobile.
Subito la guidatrice ha allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pescina con il veterinario della Asl di Avezzano che hanno provveduto a constatare quanto accaduto. Il lupo era un esemplare giovane di circa tre anni che, da tempo, si aggirava nella periferia del paese, tra Pescina e San Benedetto, probabilmente in cerca di cibo, essendo quella zona agricola e dove sono presenti anche delle stalle con animali.
Nella mattinata di ieri sono intervenuti i carabinieri forestali della Stazione di Lecce dei Marsi per il recupero della carcassa che è stata trasportata presso l’Istituto zooprofilattico di Avezzano dove, come di norma, verrà sottoposta ad una serie di esami.