AVEZZANO – Con l’epifania tutte le feste volano via. “Magie di Natale” prima dell’arrivo della Befana ha ancora tanti appuntamenti da offrire.
Gli eventi che vanno a concludere questo straordinario evento natalizio, sono organizzati da Filippo Morelli di “AbruzzoinMusica” che ha voluto soddisfare le esigenze di grandi e piccini.
Tutti in Piazza Risorgimento:
Giovedì 2 gennaio 2020
dalle 17,00 alle 19,00 – tanti bambini potranno essere coinvolti con Elfylandia con baby dance, giochi con Mascotte, laboratori creativi e tanto tanto altro
Venerdì 3 gennaio 2020
dalle 17,00 alle 19,00 – Ancora Elfylandia, perché sono i bambini i protagonisti di queste giornate in attesa della vecchietta sulla scopa. Tanti tavolini e tante matite colorate per mettere su carta la fantasia di piccoli artisti.
Sabato 4 gennaio 2020
Ore 11,00 – Una particolare possibilità, quella di comprendere quale può essere la migliore gestione del proprio amico a quattro zampe in famiglia, quali sono le giuste regole che devono essere adottate sia dal padrone che dal cane e ottenere la medaglia, per entrambi, di buon cittadino. Discriminazione degli stimoli (preparazione prove CAE-1) a cura degli educatori cinofili delle Guardie Ecozoofile
ore 12,00 – Selfie Dog – Dopo il successo riscontrato ritorna “Selfie dog”. Tutti in compagnia degli amici a quattro zampe potranno fare con loro dei selfies da pubblicare sulla pagina FB: Magie di Natale Città di Avezzano. Le foto che riceveranno il maggior numero di “mi piace” vinceranno un premio offerto dalla organizzazione.
ore 17,00 – Lo spettacolo che da sempre affascina non solo i bambini è il teatro dei burattini. “Magie di Natale” regala questo mondo d’arte e di poesia con “Il mondo di Ninnolo” – Performance di un burattino Pittore
ore 21,30 – Con il freddo di queste serate bisogna riscaldarsi e lo si potrà fare ballando con la musica di Dj Set
Domenica 5 gennaio 2020
dalle 17,00 alle 19,00 – L’appuntamento con i più piccini è Elfylandia. Divertimento assicurato con baby dance, giochi con Mascotte, laboratori creativi.
Lunedi 6 Gennaio 2020
ore 16,00 – Eccola finalmente arriva la Befana. La vecchina tanto attesa porterà carbone o dolciumi?
ore 17,00 – Premiazione della letterina più originale scritta a Babbo Natale
Termina così un evento che ha accompagnato il pubblico di Avezzano nell’atmosfera dei giorni più significativi dell’anno: il Santo Natale. Con la sua organizzazione Filippo Morelli ha allestito mercatini dell’artigianato, concerti, stands di gustosi prodotti alimentari, pista di pattinaggio, spettacoli, attrazioni di ogni tipo, ma soprattutto ha focalizzato l’ attenzione su i più piccini, dedicando loro la possibilità di partecipare attivamente, con giochi e animazioni, a quella particolare attesa della venuta di Babbo Natale.
Le luci si spengono, “Magie di Natale” augura a tutti di vivere uno straordinario anno nuovo. L’appuntamento è per la III edizione 2020.