AVEZZANO – Gli organici delle sedi dei Vigili del fuoco volontari di Carsoli e Popoli sono stati incrementati rispettivamente di sette e quattro unità.
Si è concluso oggi il corso di formazione organizzato dal Comando provinciale di L’Aquila e svolto presso il distaccamento di Avezzano.
Al percorso formativo teorico-pratico, durato tre settimane e terminato con la prova d’esame finale, svolto completamente da uno staff didattico del Comando di L’Aquila, hanno partecipato quattordici giovani: sette del distaccamento volontari di Carsoli e quattro del distaccamento volontari di Popoli (PE), tutti di età compresa tra diciotto e trent’anni.
Il comandante provinciale, l’ing. Mauro Malizia, nel saluto benaugurale rivolto ai neo formati, ha sottolineato l’importanza e la delicatezza del ruolo che i giovani si accingono ad assumere. Un inizio appassionante per i neo vigili volontari ma non privo di rischi.
Per la sede volontaria dei comuni della Piana del Cavaliere, di cui la cittadina di Carsoli è capoluogo, così come per il distaccamento di Popoli, entrambe distanti da sedi permanenti dei Vigili del fuoco, l’ingresso in organico delle nuove leve sarà linfa vitale.