AVEZZANO – Arriva la regina del Soul ad Avezzano , Sabato 14 Dicembre grande live al Castello Orsini con Lydia Lyon (USA) Saint Louis con la super band Blues Explosion, capitanata da Diego Cignitti. Un appuntamento Winter per uno spettacolo scoppiettante e pieno di emozioni come solo i grandi sanno fare salirà sul palco una delle voci più giovani e importanti del panorama internazionale, il progetto è stato accolto e voluto da Luciano Anselmi, ideatore e direttore artistico del Festival internazionale.
I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita sul sito di i-ticket all’indirizzo: www.i-ticket.it/eventi/lydia-lyon-blues-explosion-avezzano
Per ulteriori info si prega di contattare il direttore artistico Luciano Anselmi al numero 338.8731308
Nata a Saint Louis (USA) cantante R&B, Lydia Lyon, è cresciuta con due attitudini musicali. Inizia a suonare il violino al età di tre anni e si concentra sull’apprendimento delle melodie e del repertorio jazz di Charlie ‘Bird’ Parker, John Coltrane e vari arrangiamenti di Charles Mingus. Data la sua bravura e l’amore per l’improvvisazione sin dalla giovane età, dalla scuola media agli anni universitari la sua carriera è stata ricca di vittorie in varie competizioni di jazz. Vanta esibizioni di apertura e collaborazioni per artisti come Earth Wind and Fire, The Roots, The Eagles, Alison Krauss, e Bilal, e molti spettacoli in grande stile. Dopo la sua laurea in violino alla prestigiosa università di musica Berklee College of Music, ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione: il canto. Inizia a collaborare a molti progetti trai quali Arab America, dove è stata in grado di imparare a cantare musica araba facendo varie tournèe, accettando il suo desidero di esplorare la cultura e le diverse influenze musicali. Ha recentemente collaborato con Filippo Perbellini alla realizzazione di un EP, ‘Love Evolutionary’, uscito con Irma Records. Lydia è attualmente residente ad Amsterdam dove sta pianificando il suo nuovo progetto da solista che sarà pubblicato in un prossimo futuro. Accompagnata dalla Blues Explosion capitanata dal chitarrista Diego Cignitti.