CIVITELLA ROVETO – Il Centro Culturale Ricreativo Pensionati “Monte Viglio” di Civitella Roveto, organizza, con fine informativo e di prevenzione, un incontro di chirurgia vascolare.
SI parlerà dell’aneurisma dell’aorta addominale, un problema che colpisce mediamente 84.000 italiani l’anno, in particolare uomini oltre i 75 anni, ipertesi e fumatori. La diagnosi precoce può salvare delle vite, per questo i pensionati di Civitella hanno deciso di iniziare da una corretta informazione e un’opportuna conoscenza del problema.
Il relatore sarà un luminare della materia, il Dott. Giovanni De Blasis, già primario del reparto di Chirurgia Vascolare all’Ospedale Civile di Avezzano, che da anni si occupa della materia, dell’angiologia e di chirurgia vascolare.
L’incontro, aperto a tutti, si terrà venerdì 29 novembre alle ore 15:45 presso il Teatro Comunale di Civitella Roveto con il patrocinio del Comune. L’invito, da parte dell’Associazione e, in particolare, del presidente Giuseppe Dosa, a partecipare è rivolto a tutti e al termine seguirà un buffet offerto dall’organizzazione.
Per info si può contattare il numero 3285614090