AVEZZANO – E’ giunta la segnalazione che un individuo si presenta presso gli esercizi commerciali, a nome della Pro Loco di Avezzano, chiedendo offerte in danaro per sostenere le spese ospedaliere per una bambina gravemente ammalata e in condizioni di disagio familiare. L’uomo dichiara di interagire in collaborazione anche con il Comune di Avezzano.
“E’ una truffa! – come tiene a precisare il vice presidente della Pro Loco di Avezzano il prof. Ilio Leonio. – Né la presidenza, né alcun consigliere, ha mai autorizzato una simile attività che risulta, palesemente, abusiva. Alcuni proprietari di esercizi commerciali e amici della Pro Loco, ci hanno chiesto direttamente spiegazioni ed avvertiti, ben sapendo che non è nostro uso una simile procedura, che avviene esclusivamente per canali di informazione o sulla nostra pagina FB”.
L’uomo di circa 55 anni sembra essere di Tagliacozzo, le iniziali del nome corrispondono a S.D.Z., ed è stato già denunciato e riconosciuto come l’autore dell’illecita raccolta fondi.
Qualora questo millantatore si avvicinasse e richiedesse un’offerta di denaro, per conto della Pro Loco, è opportuno far intervenire le Forze dell’Ordine.