CHIETI – Si sono svolti sabato 28 e domenica 29 settembre a Piane D’Archi (CH) i campionati regionali abruzzesi, dove la Sauli Boxe di Civitella Roveto ha riscritto la storia del pugilato nel settore giovanile, vincendo ben cinque finali con cinque medaglie, tra cui il giovane civitellese Mattia D’Innocenzo, nella categoria junior, peso 43 kg.
Nella squadra Sauli Boxe anche due atleti di Celano, Haimane Lambadar categoria schoolboy 62 kg e Piperni Stefano, categoria youth 60 kg, Fina Matteo categoria junior 66 kg avezzano di Avezzano e De Foglio Luigi schoolboy, 45 kg di Magliano dei Marsi, con la Marsica ben rappresentata.
La competizione, indetta dalla FPI ed organizzata in collaborazione con la Crea Boxe ASD, si è svolta in località Piane d’Archi (CH) presso il Centro Sportivo Caduna sito in C.da Caduna.
L’Assessorato allo Sport di Civitella Roveto, nella persona di Pierluigi Oddi, ha espresso viva soddisfazione, formulando i migliori complimenti a tutti i pugili campioni e all’immensa Società Sauli Boxe capitanata dal “deus ex machina” Giusepoe Sauli.