PESCINA – Sport e amicizia al Barbati di Pescina: oggi, a partire dalle ore 16:00, si terrà una giornata gratuita all’insegna del calcio che vedrà impegnate le giovani leve del comprensorio siloniano, ragazzi e bambini di età compresa tra i 4 e i 15 anni (dall’anno 2015 al 2005), che si confronteranno in mini tornei con i pari età della Fenice Academy e dello Sportland Celano.
Per l’occasione sono previste attrazioni per i bambini e merende per tutti i partecipanti. L’iniziativa è organizzata dalla Marsica New Team, nata dalle ceneri del Pescina 1950, società sportiva uscita di scena recentemente dall’ambiente calcistico in seguito alla mancata iscrizione al campionato di seconda categoria regionale.
«La Marsica New Team nasce quest’estate con l’obiettivo di aggregare le giovanissime leve del comprensorio siloniano attraverso l’attività ludico sportiva – afferma il presidente Antonio Parisse – una società giovane e dinamica, con tecnici qualificati e un programma valido finalizzato a riportare i nostri ragazzi a giocare al Barbati e a formarli attraverso i valori dello sport. Stiamo riscuotendo molto entusiasmo nel paese e nei centri limitrofi e questo ci rende molto orgogliosi, significa che stiamo lavorando bene. Oggi pomeriggio, per tutti gli appassionati, appuntamento al campo Barbati di Pescina. In un contesto di festa e sport si terrà la presentazione ufficiale dei tecnici e dei consiglieri del direttivo della neonata società sportiva».
Questo sarà l’organigramma completo:
Presidente – Antonio Parisse
Vicepresidente – Giovanni Tranquilli
Tesoriere/Cassiere – Remo Spina
Direttore sportivo – Augusto Mancinelli
Referente area tecnica – Claudio Abruzzo
Consiglieri – Gianni Pollicelli, Giovanni Cipolla, Ania Krol, Antonietta Taglieri Sciocchi.
Allenatori – Americo Capaldi, Alessio Di Cioccio.