COLLELONGO – Una giornata del tutto non convenzionale, quella vissuta nell’estate collelonghese, lunedì 12 Agosto.
Nell’ambito dell’estate abruzzese, fra tornei e sagre in ogni dove, nasce il “Colore party” a Collelongo.
Prima edizione, che sicuramente andrà a replicarsi, di un piccolo evento nato sul colle ed organizzato dai ragazzi del posto.
Grande partecipazione del paese e di quelli intorno, nell’organizzazione a livello di sponsor e nella partecipazione che ha visto il prato de “Le Majure” riempirsi di gente (dai bambini agli anziani), e colorarsi a tempo di musica (ovviamente rispettando la natura circostante).
Molti gli stand delle varie attività del paese, che hanno offerto un servizio di food and beverage adeguato alle necessità. Il tutto condito da musica, con vari dj che hanno animato la “battaglia a colori” svolta sul prato.
Questo evento si va ad inserire in una serie di appuntamenti organizzati da una giovanissima “commissione giovani” collelonghese, che ha deciso di mettersi in gioco per quest’estate e per tenere alta la vitalità di un piccolo paese in mezzo alle montagne, vedendo in esso un’opportunità e non un limite.
Il prossimo evento sarà per la festa di San Rocco, dove in compartecipazione tre associazioni (“Niir staff”, “Comitato feste patronali 2019 Collelongo” e associazione “This time we can’t go home”) hanno creato un pool party, presso la piscina comunale, con la partecipazione del dj Alex Gaudino. Il dj conosciuto a livello nazionale, dopo 10 anni di successi in moltissime discoteche italiane e non, ora sarà l’intrattenitore d’eccezione della festa collelonghese.