ROCCA DI MEZZO – I trent’anni di vita del Parco non potevano essere festeggiati meglio di così.
Oltre seimila visitatori hanno preso parte, durante i tre giorni (9-11 agosto) della Mostra Mercato nella sede di Rocca di Mezzo, motivo questo di grande soddisfazione sia da parte dei produttori ed artigiani che dell’intera Comunità dei Sindaci del territorio protetto.
La sedicesima edizione, a cui ha preso parte anche il Centro di Educazione Ambientale, si è svolta sul tema dello sviluppo armonico tra realtà socio – economiche e significato di area protetta.
La kermesse è servita per promuovere un turismo consapevole e rispettoso dell’ambiente e della propria persona.
Il convegno sulla sicurezza in montagna ha visto la partecipazione del Vicepresidente della Giunta
Regionale con delega a Parchi e Riserve, Emanuele Imprudente (al centro nella foto sopra), assieme ad esperti nel settore di sicurezza in montagna, guide alpine, accompagnatori regionali di Media Montagna e medici del Soccorso Alpino.
È arrivato anche il commento del Commissario del Parco Igino Chiuchiarelli: «Sono stati il giusto corollario per iniziare i festeggiamenti per il trentennale e per aprire una nuova stagione. Voglio ringraziare il Centro di Educazione Ambientale per la professionalità e disponibilità, tutti i dipendenti, che hanno partecipato, in un sinergico lavoro di squadra, e i Sindaci della Comunità del Parco e l’assessore Emanuela Imprudente per il manifesto apprezzamento espresso sul lavoro da me fin qui condotto. Ad majora».