AVEZZANO – Entrano nel clou le feste patronali di San Pelino. Nei giorni 11, 12 e 13 agosto , come da tradizione, ormai consolidata da decenni, vedranno, in un crescendo di emozioni, alternarsi riti religiosi a spettacoli che, senza dubbio, non lasceranno delusi quanti verranno per una tre giorni che vede la partecipazione degli abitanti della comunità e di chi, dovendo vivere lontano, trova nelle feste patronali un’ottima occasione per tornare a casa e godere di tre giorni di festeggiamenti.
La formula, fortemente voluta dal giovane parroco della comunità, don Antonio Allegritti, vede l’organizzazione degli eventi affidata ai giovani che abbiano compiuto trenta, quaranta e cinquanta anni.
Si parte domenica 11 con la tradizionale deposizione della corona ai caduti che, nelle due guerre mondiali, hanno servito con onore la patria, seguita dalla processione in onore della Madonna del Rosario verso il paese vecchio. La sera, poi, grande spettacolo in piazza con l’ orchestra della Città di Magliano.
Il 12 agosto, si riprende con la messa solenne in onore di San Vincenzo Ferrer e la processione per le vie del paese e, la sera show di Claudio Guerrini e Claudia Arecco di Rds Tour, novità assoluta, tanto perché si tratta di una delle poche tappe in Italia dell’evento, quanto perché, difficilmente, si è dedicata una intera serata ai giovani e giovanissimi.
Infine, ma non ultimo come evento, gran finale con la giornata del 13 agosto, interamente dedicata a San Michele Arcangelo, con la celebrazione della liturgia solenne e la seguente processione per le strade del paese e, in serata, grande concerto del noto artista Adriano Pappalardo (foto). Inutile dire che grande spettacolo verrà dato dai fuochi pirotecnici che, come ogni anno chiuderanno la tre giorni e che, come nel 2018, verranno effettuati dalla ditta sampelinese Momenti Incantati.
Il comitato, presieduto da Anna Spina, con la partecipazione di Lavinia D’Agostino, Marta Fracassi, Katia D’Agostino, Angelica Volante, Simonetta Di Massimo, Walter Cellini, Emanuele Di Pangrazio, Santino Nuccilli, Lorenzo Collacciani, vi aspetta per festeggiare.