CELANO – In merito ai servizi per il mese di Agosto che come di consueto sta vedendo nella nostra città un’alta presenza di visitatori sia diurni che notturni, il Sindaco della città di Celano, Settimio Santilli, comunica quanto segue:
SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO SU BUS NAVETTA.
Per offrire un servizio adeguato e decongestionare il traffico veicolare nei giorni di festa e quindi di maggior afflusso in Città, attraverso apposita convenzione con l’azienda regionale di trasporto Sangritana è stato stabilito che dal 17 al 26 agosto compresi, dalle ore 20.00 alle ore 02.00, saranno a disposizione gratuitamente degli utenti n. 2 bus navetta dalla capienza di 60 passeggeri. Il servizio del bus navetta sarà così articolato: una navetta partirà da Borgo Bussi (davanti deposito Cam), transiterà per Via Vestina, effettuando le fermate lungo il percorso dove esiste già la segnaletica di fermata; il secondo servizio di trasporto su bus navetta sarà disponibile dal piazzale adiacente il Palasport di Via La Torre, transiterà per Via Stazione e Via O. Ranelletti effettuando sempre le fermate lungo il percorso dove esiste già la segnaletica di fermata. Per quanto riguarda le frazioni di Borgo Ottomila e Borgo Strada 14 i bus navetta saranno disponibili dalle ore 19,30 (Borgo Ottomila) e 19,45 (Borgo Strada 14) unico ritorno a fine corsa alle ore 02.00.
Il giorno 26 agosto ci sarà una proroga dello stesso servizio fino alle ore 03:00.
I giorni 24/25/26 agosto dei Santi Martiri il servizio di bus navetta sarà garantito anche di giorno dalle ore 8:30 alle ore 14.
SERVIZI IGIENICI DI BAGNI CHIMICI MOBILI.
Nell’ambito di una corretta tutela della salute pubblica e del mantenimento di condizioni igienico sanitarie adeguate, nel periodo compreso dal 9 al 26 agosto compreso, saranno collocati bagni chimici, compreso quelli ad uso dei soggetti portatori di handicap, con pulizia/igienizzazione giornaliera. Verranno dislocati presso: il Parco della Rimembranza, inizio dell’entrata al Parco della Rimembranza all’incrocio con Calata S. Angelo, Piazza Aia e Largo Cavalieri di Vittorio Veneto.
CIRCOLAZIONE VEICOLARE
Dal giorno 10 agosto compreso fino al giorno 23 agosto compreso, chiusura al traffico in piazza IV Novembre fronte bar, Corso Umberto, Via L. Giuliani e Via Cittadelle dalle 21 fino alle ore 07. Domenica 11 agosto e domenica 18 agosto chiusura al traffico dalle ore 8 alle ore 24 in via Corso Umberto. Dal 24 agosto fino al 26 compreso come avviene tutti gli anni, chiusura totale del centro storico.
LOCALI PUBBLICI
L’orario di spegnimento della musica dei locali dal giorno 10 agosto avverrà alle ore 02, la chiusura dei locali alle ore 03, mentre 24, 25 e 26 agosto lo spegnimento della musica e’ prorogata alle ore 03, e la chiusura dei locali alle ore 4.
Mi rimetto al buon senso di tutti, nel rispetto delle regole e del quieto vivere tra tutti, che sono elementi imprescindibili per la buona riuscita in serenità di tutte le belle manifestazioni organizzate e molto partecipate, negli interessi dei cittadini, dei giovani e delle attività commerciali.