AVEZZANO – Venerdì 19 luglio si è tenuta a Montesilvano la prima edizione di “Genziana Sotto le Stelle”, un appuntamento di rassegna degustativa per i più importanti liquorifici della Regione.
Molti sono stati i sommelier che hanno assaggiato a “busta chiusa” i venticinque infusi presentati. A ricevere la menzione di miglior liquore di genziana d’Abruzzo è stato proprio il liquorificio d’Abruzzo.
Molta soddisfazione da parte dei i premiati, che affermano: « Un importantissimo riconoscimento per noi giovani produttori di infusi che abbiamo fatto fin dall’inizio della qualità il punto forte dei nostri liquori. Una produzione che riprende le tradizioni dei nonni, semplici, ma di qualità elevata, dalla scelta delle materie prime alla cura per le infusioni.
Dettagli che fanno la differenza! Contiamo oggi una gamma di 10 liquori di cui alcuni in tiratura limitatissima come il finocchietto selvatico o la santoreggia, meno di 200 bottiglie l’anno. Non usando aromi per tutto quello che facciamo lo facciamo utilizzando materie prime vere e non bustine».
Il liquorificio d’Abruzzo è ormai da qualche anno garanzia di altissima qualità dei prodotti. Il marchio è cresciuto molto negli ultimi anni riuscendo a farsi conoscere anche oltre confine.