AVEZZANO – L’artista marsicano Franco Di Donato bassista, cantante, songwriter, compositore ed arrangiatore, ha partecipato alla 15° Edizione di MilleVoci 2019 come “Artista ospite” presentando la sua cover di “Cento Campane”, completamente riarrangiata e riadattata nel suo stile in omaggio alla memoria del grande cantante-attore-cabarettista Lando Fiorini e due dei suoi ultimi singoli “Una parte di me” e “Questo amore”.
Franco Di Donato è presente nella 1°, nella 3° e nella 11° puntata di MilleVoci come Artista Ospite con “Cento Campane – Una Parte Di Me – Questo Amore” e in tutte le 15 puntate nella “MilleVoci Artist Band” come Bassista e Chitarrista. Il Format Tv di MilleVoci viene trasmesso oltre che nelle maggiori Tv Regionali Italiane, anche in Nazionale (da settembre Canale Italia 161 – Odeon Tv c. 177 – Cinque Stelle), in Europa sui canali Sky 879, 825 e Web e Via Cavo in USA e CANADA. In Abruzzo su “Tele Sirio c. 118 e Onda Tv”, su Tele Sirio in particolare verrà trasmesso dal 3 Luglio ogni mercoledì alle 21.30 con repliche ogni domenica alle 21,30.
Parlando con Franco delle sue 3 canzoni presentate a MilleVoci:
“Cento Campane” è una vecchia e storica canzone romana che ho riproposto in una mia versione inedita e personalissima, e completamente riarrangiata dal sottoscritto come non avreste mai pensato di riascoltarla e sarà corredata da un bellissimo e accattivante video che inizieremo a girare dai prossimi giorni in varie Locations di Attività e Luoghi Storici Marsicani e a Trastevere a Roma (dove è nata e resa famosa la canzone)! Sara’ il mio omaggio alla memoria del grande Lando Fiorini che la portò al successo con la sua memorabile interpretazione.”
“Una parte di me” è una delle mie canzoni autobiografiche con un sound molto raffinato e smooth jazz con atmosfere di cui sono veramente soddisfatto. In questa canzone ho messo in musica la mia vita raccontando, i miei sogni di musicista, il mio vissuto, le difficoltà che affronta un giovane musicista che che vuole intraprendere questa professione, insomma gioie e dolori di un artista che però riceve il regalo più bello e grande della sua vita… mio Figlio ed è infatti dedicata a mio figlio Michael.”
“Questo amore” è il mio ultimo singolo e si tratta di una canzone d’amore con un sound decisamente funky/rock, che parla di una storia scaturita con un colpo di fulmine, vissuta intensamente ma bruciata nel giro di un estate; “Questo amore, vive ancora in me, ha spento i sogni miei, accende il desiderio, amore che fa male, brucia più del sale, grande come il mare, sabbia nel deserto che ti porta a me…. Anche il video di questa canzone è stato girato tra la nostra Marsica e Roma.”
Inoltre, Franco Di Donato parteciperà il 28 luglio come Ospite al “Montesilvano Pop Rock Music Fest” che si svolgerà al Teatro del Mare il 27 e 28 Luglio.
Il contest è organizzato dall’Associazione Culturale “Distanze Sonore”, con il patrocinio del Comune di Montesilvano, in collaborazione con la MEA Reord Company del produttore discografico Angelo Anselmi.
Infine Franco Di Donato parteciperà il 24 agosto come ospite in occasione di un importante premio nazionale artistico, che si svolgerà presso il “Teatro di Città Sant’Angelo” co-organizzato dal comune di Città Sant’Angelo, dall’Associazione culturale “Distanze sonore”, in collaborazione con la MEA Record Company del Produttore Discografico Angelo Anselmi.