ROCCAVIVI – Torna “Vicoli di Gusto”, manifestazione eno-gastronomica nelle cantine del borgo della frazione di San Vincenzo Valle Roveto. Vicoli di Gusto è una manifestazione che si svolge nel centro storico di Roccavivi da 7 anni.
Un evento da non perdere, alla riscoperta dei prodotti tipici, dei sapori di una volta e delle antiche ricette della cucina tradizionale abruzzese, nelle cantine e negli stand, lungo i caratteristici vicoli del borgo di Roccavivi. Quest’anno, oltre a poter percorrere i vicoli del centro storico, curiosare tra le cantine e i segreti di artigiani e mestieranti, il visitatore avrà una novità importante: il passaggio a Roccavivi delle auto d’epoca che parteciperanno alle 7^ edizione Circuito di Avezzano, un evento attesissimo nella Marsica ed ormai conosciutissimo a livello internazionale.
Sabato 29 Giugno, dalle 12:30 alle 14:30 tutti le selezionatissime autovetture d’epoca, saranno esposte lungo il corso principale di Roccavivi, nel cuore degli stand eno-grastronomico della manifestazione. “Vicoli di Gusto” è un’occasione unica per trascorrere momenti indimenticabili all’insegna del divertimento, del buon gusto e, quest’anno, anche della passione per le auto d’epoca. La manifestazione inizierà Venerdì 28 Giugno, con apertura delle cantine alle ore 18:00 e la festa continuerà fino a notte con intrattenimenti musicali lungo i caratteristici vicoli del paese.
Sabato 29 Giugno, le cantine riapriranno dalle 10:00, con possibilità di degustare prodotti e piatti tipici, vini e dolci, anche a pranzo. L’organizzazione è curata dal Comitato “Roccavivi in Associazione”, promosso e costituito dalla Pro Loco di Roccavivi e dal Centro Sociale Anziani Roccavivi. Nelle passate edizioni straordinario il numero delle cantine aperte e soprattutto della partecipazione di persone provenienti da ogni parte. La tradizione ha un suo fascino e queste manifestazioni sono il momento per rituffarsi in un nostalgico passato.