CARSOLI – Tentano il colpo grosso al Centro Commerciale Emme Più di Carsoli, ma sono messi in fuga dal provvidenziale intervento della Polstrada di Carsoli.
I fatti son avvenuti nella notte appena trascorsa. Una automobile, risultata rubata a Roma al Campo Nomadi Tor Tre Teste, è entrata nell’area del centro commerciale e gli occupanti hanno tentato di forzare un’entrata e disattivare allarmi e sensori. Tentativo maldestro visto e considerato che, immediatamente, le sirene dell’allarme hanno iniziato a suonare.
Sul posto, allarmati proprio dalle sirene, si sono portati gli agenti della Polstrada di Carsoli, poco distanti dall’Emme Più e i ladri, vistisi scoperti, si son dati immediatamente alla fuga.
Gli agenti, agli ordini del Comandante Paolo Prosperi, hanno dato inizio ad un inseguimento sulla Tiburtina. I malviventi, dopo aver investito un’altra auto nei pressi del ristorante Le Sequoie, hanno abbandonato e nascosto l’auto e si sono dileguati nella boscaglia. Il proprietario dell’auto investita ha parlato di tre persone di carnagione scura ma non ha potuto, data l’assoluta oscurità dei luoghi, dire di più ai poliziotti.
L’auto è stata ritrovata poco lontano nascosta fra i cespugli e la legittima proprietaria ha già presentato denuncia di furto alla Polstrada di Carsoli.
Il Direttore dell’Emme Più di Carsoli ha pubblicamente ringraziato i poliziotti carsolani perché hanno evitato, a suo dire, un colpo grosso che i tre avrebbero potuto mettere a segno. Le indagini ora proseguono volte all’identificazione e all’arresto dei tre che ora sono accusati di ricettazione, tentato furto e danneggiamento aggravato oltre ad altri reati minori.