AVEZZANO – Due giornate di festa per il quartiere Borgo Pineta, dove nella Parrocchia Madonna del Passo di Avezzano si punta l’attenzione sullo sport e sull’arte, valori da trasmettere in questa era di globalizzazione, come simbolo di unione tra i giovani.
Infatti già da domani 22 giugno a domenica 30 sarà possibile visitare la II Collettiva d’Arte Contemporanea “Borgo Pineta in Festa”, manifestazione organizzata in collaborazione con il Gruppo Artisti Marsarte e con il Patrocinio del Comune di Avezzano. La mostra, che si trova nel salone sotto la chiesa, sarà aperta al pubblico dopo le ore 17.00, ora in cui verrà tagliato il nastro e presentata la Collettiva dalla Dottoressa Rossana Petricola, interverrà poi il Professore Maurizio Lucci, Presidente del Gruppo Artisti Marsate, che consegnerà degli attestati agli artisti partecipanti, prima della premiazione finale dei primi 3 classificati che, avverrà a conclusione della mostra domenica alle ore 20.30.
Domenica 30 ci sarà la vera e propria festa, oltre alle Sante Messe delle 8.00, 10.30 e 12.00, nel piazzale retrostante della Madonna del Passo, dalle 11.30 alle ore 18.00 ci sarà l’esibizione di tiro con l’arco a cura del gruppo ARCIERI ARCOBALENO.
Dopo la Santa Messa Solenne delle ore 18.00 si svolgerà la processione in onore di Santa Maria Goretti per le seguenti strade:
via Don G. Minzoni – via M. Kolbe – via L. Einaudi – via A. De Gasperi – via F. Carusi – via P. Nenni – via I. Silone – via degli Arditi – via Paracadutisti – via Gen. A. Gandin – via delle Olimpiadi – via Liguria – via Don G. Minzoni e rientro in Chiesa. Al termine della processione con la banda musicale, ci saranno Fuochi pirotecnici a cura della Pirotecnica Momenti Incantati di Pierluigi Subrani.
Nel piazzale, dopo la premiazione degli artisti della Collettiva si potrà cenare presso un punto di ristoro, in attesa dello spettacolo teatrale ‘Ultimo viaggio tutti i comfort’, due atti comici in dialetto avezzanese, che verrà rappresentato nell’area retrostante la chiesa dalle ore 21.15; spettacolo organizzato grazie all’Associazione Culturale Madonna del Passo con il gruppo teatrale “Je Concentraménte”, con la regia di Raffaele Donatelli, il costo del biglietto sarà di 5 euro.
Gli interpreti che parteciperanno all’evento sono: Stefania Antidormi, Giulia Antonini, Nice Appugliese, Sergio Berardi, Agostino Cerone, Edda Comegna, Silvio Di Loreto, Raffaele Donatelli, Lillina Franchi, Piero Iannuzzi, Fabio Leone, Fabrizio Lustri, Danilo Mandato, Maurizio Pelliccione, Gina Pendenza, Nello Simonelli, Gisella Venditti, Orlando Viscogliosi. Alle Coreografie e disegno rispettivamente Carmelina Del Fosco e Antonio Del Rosso; agli aspetti tecnici audio-luci: Gianni De Amicis, Valerio Iacobucci. Alle scene: Fabrizio Cianfarani e Enrico Graziani.