CELANO – Anche quest’anno gli atleti della squadra di Taekwondo, del Centro di Alto Rendimento Agonistico K2 di Celano, hanno partecipato alla Coppa Italia che si è tenuta a Roma, al Foro Italico, negli scorsi 10 e 11 giugno.
All’Olimpyc Dream Cup 2019, ambito torneo a squadre, partecipano i migliori atleti del Taekwondo, selezionati all’interno di tutte la palestre italiane da tecnici nominati dalla Fita. Ogni squadra ha rappresentato una regione ed a rappresentare l’Abruzzo erano presenti molti atleti K2, oltre ai tanti ragazzi di altre associazioni sportive del territorio.
Nella competizione, si è distinto salendo sul gradino più alto del podio, Samuele Baliva, celanese di appena 17 anni, già noto per i vari successi raggiunti in ambito internazionale.
“Sono soddisfatto di aver fornito alla rappresentativa Abruzzo i miei magnifici ragazzi, che hanno fatto ben figurare la nostra associazione sportiva portando in alto i colori della nostra regione, soprattutto difendendo le origini della nostra terra d’Abruzzo” – dichiara il Presidente dell’Associazione K2 Celano, Maestro Lucio Cotturone.
“Mi complimento con tutti i k2isti che hanno preso parte a questa competizione italiana, anche se il caldo e qualche infortunio, che ci portiamo dietro da qualche tempo, non ci hanno favorito. Nonostante questo, i nostri ragazzi, hanno affrontato la Dream Cup con coraggio, con voglia di mettersi in mostra in questo palcoscenico italiano e con voglia di vincere, che è lo spirito che contraddistingue i k2isti da tutti gli altri combattenti.
Non posso non spendere delle parole per Samuele Baliva, che anche se ancora junior, ha voluto partecipare nella categoria senior -68 kg, annientando gli avversari. Dopo le ultime vittorie riportate e già vice campione europeo nella categoria cadetti, speriamo in una convocazione per i prossimi Campionati Europei Junior.
Faccio altresì i miei complimenti per la tenacia e lo spirito combattivo dimostrato dagli altri atleti della mia squadra: Elena D’Andrea, Giulia Cotturone, Massimo Mazza, Fabio Cerasoli per aver portato in alto con orgoglio il motto della nostra squadra: “Mai vinti, credo e vinco!” e al piccolo Vittoriano Pagliara, che partecipando al Torneo kim & Liù, ha dimostrato di avere un grande potenziale agonistico, anche se ha ancora tanta strada da percorrere”.