AVEZZANO – Una festa per coloro che si apprestano ad affrontare gli esami di maturità e una serata per rinfrancarsi e prepararsi al meglio a questa prova che, per tutti, resta un appuntamento della vita che diventerà indimenticabile. La Pro-Loco di Avezzano, infatti, organizza per il prossimo 18 giugno, la manifestazione “La notte prima degli esami” che si terrà in piazza Risorgimento.
Una serata che vuole essere la prima di una lunga tradizione. “La notte prima degli esami” si annuncia serata emozionante, perché vedrà la partecipazione di tutti gli studenti degli istituti superiori di Avezzano.
L’importanza dell’evento viene sottolineato anche dalla confermata presenza, sin dalle ore 18,00, degli infopoint degli Atenei abruzzesi, dove i giovani potranno attingere consigli per determinare il proseguimento degli studi.
Alle 21 si verrà coinvolti da un eccezionale appuntamento musicale con “House Sax faschion” in esclusiva live sax Alex Di Rocco e special guest Alex Di Felice. Saranno poi i rappresentanti d’Istituto a omaggiare i propri Dirigenti scolastici.
Alle 22,30 i maturandi saranno salutati con uno spettacolo di fuochi d’artificio coreografici. Una grande festa che vuole essere un “in bocca al lupo” per i ragazzi maturandi marsicani. Una manifestazione che vede coinvolte da anni le più gradi città italiane una serata che aiuterà ad affrontare l’ansia degli esami e la parola d’ordine sarà: viverla insieme. Presenta Luca Di Nicola.
A tutti i ragazzi che poi si troveranno ad affrontare “La maturità” un in bocca al lupo della redazione di MarsicaWeb.