AVEZZANO – Stava rientrando a casa dopo i festeggiamenti patronali a Paterno e viene investito sulle strisce pedonali da un’auto guidata da un uomo italiano, 60enne, risultato poi essere ubriaco a seguito del risultato delle analisi sul tasso alcolemico effettuate presso l’ospedale civile di Avezzano.
Il fatto è accaduto nella notte appena trascorsa lungo la Tiburtina Valeria SS 5, nei pressi della frazione di San Pelino. A perdere la vita un signore di 82 anni di Paterno, Remo Di Martino, deceduto sul colpo a seguito dell’impatto.
Dalle prime ricostruzioni pare che l’investitore non abbia visto l’anziano uomo attraversare la strada, dato che non risulterebbero esserci segni di frenata sull’asfalto. Il conducente, però, si è prodigato sin da subito ad allertare i soccorsi.
L’automobilista, G.R. classe ’57, di origine campana e residente ad Avezzano, è stato sottoposto agli arresti domiciliari per omicidio stradale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. All’arrestato è stata ritirata la patente di guida per procedere poi alla successiva sospensione. L’autovettura è stata sequestrata in attesa della confisca.
Sul posto, per prestare i primi soccorsi, si sono recati gli operatori del 118 e il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, al comando del Capitano Pietro Fiano, per la ricostruzione e le indagini del caso.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO...