MAGLIANO DEI MARSI- “Parola d’ordine Farplay” con questo spirito sportivo, nella mattinata di lunedì 3 giugno presso il complesso sportivo di Magliano dei Marsi, le scuole primarie hanno dato vita all’annuale edizione della giornata sportiva di fine anno scolastico.
Ad organizzare tale evento è stato l’istituto comprensivo “G. Di Girolamo” con la preziosa collaborazione del CONI molto sensibile, grazie ai programmi di scuola in movimento e sport in classe, nel far scoprire la bellezza dello sport ai ragazzi.
Protagonisti di tale manifestazione sportiva sono stati i bambini e le bambine delle scuole elementari di Magliano dei Marsi e di Scurcola Marsicana che hanno riempito di colore e di gioia il campo sportivo.
La mattinata è iniziata con il saluto della preside dell’istituto comprensivo “G. Di Girolamo” la professoressa Fausta Vivarelli. La dirigente scolastica, nel suo saluto sottolinea l’importanza dei valori dello sport ma soprattutto l’impegno dei giovani insegnati di educazione fisica. Successivamente c’è stato il saluto di Andrea Morgante in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Magliano dei Marsi.
“Questo progetto – afferma Santina una giovane mamma di Magliano dei Marsi- è molto importante per i nostri figli perché li avvicina al mondo dello sport. Mi sento di ringraziare l’istituto scolastico per la professionalità e la pazienza nell’organizzare tale manifestazione, soprattutto in una giornata dal sapore estivo”.
I piccoli atleti hanno partecipato a giochi sportivi come ruba palla, calcio seduto, staffetta con ostacoli, staffetta di corsa mista e palla prigioniera. Tali giochi sportivi hanno avuto lo scopo, oltre del divertimento e della bellezza dell’attività sportiva, anche l’importante funzione di promuovere un lato dello sport poco consono in questi tempo così difficili, ovvero quello della sportività.