MAGLIANO DEI MARSI – Nella giornata di domenica 2 giugno andrà in scena la seconda edizione della “Randonèe dei Briganti”, una manifestazione che, nella precedente edizione, ha visto un grande successo e una nutrita partecipazione. Ad organizzare con meticolosità e precisione questo evento sportivo, è stata l’ASD MTB Grifoni con il patrocinio dei Comuni di Magliano dei Marsi, Scurcola Marsicana e Borgorose. Tale manifestazione, quest’anno, vedrà una sostanziale novità, alla partecipazione in mountain bike si aggiungerà il trekking per gli amanti delle camminante lunghe.
Il terreno dove si svolgerà tale evento è quello inserito nel Cammino dei Briganti, tanto frequentato in questi ultimi tempi, e saranno due i percorsi per coloro che affronteranno la competizione in bike: quella di 70 km con un dislivello di 1600 metri e quello di 40 km con un dislivello di 1000 metri. Viceversa, per il percorso trekking, seguirà il sentiero E1, con la preziosa collaborazione dei G.E.V (Gruppo Escursionisti del Velino): il grado di difficoltà e di classe “T” ovvero turistico. Dalle 7,30 sino alle ore 9 i membri della ASD MTB Grifoni saranno in Piazza della Repubblica per le verifiche delle iscrizioni e per la partenza: i partecipanti avranno i punti di sosta a Scanzano, Nesce, Cartore e Torano dove gli organizzatori predisporranno un ricco ristoro composto da prelibatezze locali. Alle ore 13 ci sarà un ricco pasta party mentre alle ore 16 si avrà la conclusione di questa importante evento.
Attraverso questa manifestazione, vengono messe in mostra ai partecipanti le bellezze del territorio marsicano e del cicolano: che ricordiamo esser ricco di bellezze naturali, storiche e perché no pure enogastronomiche. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook di ASD MTB Grifoni.