AVEZZANO – Tragedia improvvisa, questa mattina, a Teramo. Giustizia abruzzese in lutto.
Nella sua abitazione, a causa di un malore improvviso e gravissimo, probabilmente un infarto, è deceduto l’avvocato Marco Sgattoni, 47 anni, da anni in servizio presso il Tribunale di Avezzano in qualità di Giudice Onorario.
Il malore lo ha sorpreso in casa, questa mattina, e la moglie ha subito allertato il 118. I soccorritori sono subito giunti sul posto ma, nonostante ogni tentativo di rianimazione e di defibrillazione, per il brillante avvocato ed apprezzato giudice, non c’è stato nulla da fare.
Così lo ricorda l’avvocato Roberto Verdecchia: «In ricordo di un uomo munito di magistrale equilibrio tra preparazione di vita professionale ed umanità. Stacanovista del lavoro sia come magistrato onorario ( ultima udienza della settimana terminata alle 21.15 ) e del suo lavoro quale libero professionista. Mancherà al suo foro di appartenenza ed a tutti noi. Perdita immensa».
Marco Sgattoni, in effetti, era un professionista molto apprezzato nella sua Teramo ma anche ad Avezzano in qualità di giudice. Equilibrio e senso della giustizia hanno caratterizzato il suo operato dall’una e dall’altra parte delle aule di giustizia, preparato e sempre aggiornato, una garanzia sia per i suoi assistiti che per chi era sottoposto al suo giudizio.
L’avvocato Sgattoni era anche membro del direttivo dell’Ordine degli avvocati di Teramo e aveva ricoperto anche quello di Segretario del Cofa, il Consiglio degli Ordini Forensi d’Abruzzo che riunisce gli otto Ordini forensi della regione.
La redazione di MarsicaWeb e l’editore si uniscono al lutto e al cordoglio di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato e soprattutto dei familiari del dottor Sgattoni, in questo momento di sgomento e profondo dolore.