PESCINA – Dopo una serie di incontri preliminari, il 14 maggio scorso si è insediato il nuovo direttivo della Pro-Loco, associazione che conta già molti iscritti: altri potrebbero aggiungersi a breve.
L’assemblea ha accolto all’unanimità la candidatura dei soci che compongono il consiglio direttivo all’interno del quale sono stati individuati il presidente, il segretario ed il tesoriere. Le cariche associative risultano pertanto essere:
Presidente: Luigi Tranquilli; Vice-presidenti: Mattia Sannicola e Giada Di Mascio; Segretari: Fulvia Del Grosso e Annamaria Fata; Tesoriere: Antonio Pera; Revisori dei Conti: Ivano Mancinelli e Luca De Matteis; Collegio dei Probiviri: Lucia Villanucci, Giovanni Tranquilli, Morena Migliori, Annalucia Morgani, Teresa De Angelis; Consiglieri: Annalisa Costantini, Andrea Cambise, Vittorio Di Stefano, Domenico Morgani, Pierpaolo Zauri; Direttore Artistico: Tony Prosia.
Inoltre per la realizzazione di particolari eventi, come il Palio degli Asini che giungerà quest’anno alla sua III Edizione, il nuovo Direttivo sarà affiancato da ulteriori associati tra i quali Paolo Tranquilli, Francesco Lusi, Massimo Parisse ed Elisabetta Zauri. Nelle intenzioni dei soci c’è l’auspicio che la Pro Loco possa diventare un vero centro di aggregazione di persone, idee e attività per offrire un sostegno determinante alla città.
In quest’ ottica, sono già state programmate per l’estate 2019 una serie di iniziative che punteranno, in collaborazione con le varie associazioni presenti sul territorio, a rafforzare tra i cittadini la conoscenza della loro città ed il suo circondario in tutte le sue sfaccettature culturali ivi comprese le indiscutibili caratteristiche storiche e sociali.
«Tutti i cittadini sono invitati a sostenere e ad essere vicini alla Pro Loco, attraverso l’adesione e la condivisione del nostro ambizioso progetto». Questo è l’auspicio del presidente Luigi Tranquilli.
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale, per la costituzione dell’Ente «Ai soci non mancano le idee e la buona volontà, per cui auguriamo alla Proloco buon lavoro, nell’esclusivo interesse della nostra comunità», l’augurio del Sindaco del centro siloniano, Stefano Iulianella e dell’assessore con delega al sociale Luigi Soricone.