CANISTRO – Con delibera di Giunta su proposta del Sindaco Angelo Di Paolo, l’Amministrazione comunale si appresta a trasferire l’ufficio del Sindaco, della Giunta, di tutti uffici tecnici a piazza M. Simbruini, mentre resterebbe disponibile nell’attuale palazzo municipale la sola sala consiliare.
La delibera ha carattere di urgenza e questo ha fatto infuriare i componenti della minoranza che, con una nota, criticano duramente la decisione della maggioranza. Attraverso una interpellanza presentata, e rappresentando anche il volere di molti cittadini, l’opposizione chiede che l’importante argomento possa essere presentato e discusso in un prossimo Consiglio comunale.
Vista l’urgenza della delibera, si chiede il gruppo di opposizione, se non sarebbe stato più opportuno far passare la discussione già in Consiglio comunale. Sempre l’opposizione lamenta che, agendo in questo modo, la collettività dovrà sobbarcarsi il costo di gestione di ben due strutture, oltre alle spese di messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche nell’edificio di Piazza Simbruini. Il gruppo di opposizione presenta anche una sua proposta, quella dello spostamento di qualche ufficio a Canistro Superiore. Spostando un Ufficio nella frazione si andrebbe a riequilibrare il divario con il capoluogo. Sicuramente i cittadini nei prossimi giorni avranno l’opportunità di assistere ad un Consiglio interessante, visto l’argomento e, tutti, consiglieri di opposizione e cittadini, aspetteranno con impazienza le risposte del primo cittadino.