CELANO – Lo scorso sabato l’Amministrazione comunale di Celano ha incontrato i residenti di via Santa Cecilia per discutere il progetto di riqualificazione della strada.
«Dopo tanti anni di attesa – si legge in una nota del Comune – , è giusto e doveroso coinvolgere i residenti prima di dare avvio alla gara per i lavori che avverrà comunque entro maggio, per far partire il cantiere entro luglio/agosto. La strada verrà riqualificata partendo per il momento dall’incrocio con via Don Minzoni, fino all’incrocio con Via Campo Tosto, per poi proseguire con ulteriori lavori fino in prossimità dell’incrocio con Via E. Belmont.
Il progetto prevede l’ispezione dell’impianto idrico e fognario per verificarne la tenuta, l’intubamento dei fossi di irrigazione e dei sotto servizi e dunque l’allargamento della sede stradale, la posa in opera della pubblica illuminazione e infine la realizzazione dei marciapiedi con annessa pista ciclabile. Via Santa Cecilia – prosegue la nota – è un’arteria sempre più importante per Celano, visto che su questa insiste la Clinica Immacolata ed è una zona in continua espansione e ne sono testimonianza i diversi insediamenti residenziali che si stanno sviluppando.
Continuando con gli ulteriori lavori inerenti il 2° tratto della stessa strada fino all’incrocio con via E. Belmont, via Santa Cecilia – conclude la nota – potrà rappresentare una valida ed importante alternativa a via Vestina per il collegamento con Paterno e quindi con Avezzano».