AVEZZANO – Travestirsi per interpretare il proprio eroe preferito e per un giorno vivere nei panni dei protagonisti di manga/anime, di film, di videogiochi oppure personaggi frutto della propria fantasia.
È il “fenomeno Cosplay” che sbarcato anche ad Avezzano presso il Centro Commerciale “I Marsi” ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico il quale ha potuto vivere due giorni tra Elfi millenari, invincibili guerriere e pirati senza scrupoli.
Dentro i costumi ci sono persone di tutte le età accomunate dalla stessa passione, con cui curano nei minimi dettagli, anche il carattere e le movenze del personaggio rappresentato, proprio perché il Cosplayer, non è solo un indossatore ma è un vero e proprio interprete.
Una 3^ Edizione del “Fantasy Fest” all’insegna della magia e della fantasia con tanti giochi e attività in compagnia di supereroi, appassionati di fumetti, famosi giochi di ruolo come, “Yu-gi-oh!”, “Warhammer” e “Magic”.
Un vero e proprio paradiso per i Nerd Marsicani che si sono impegnati a partecipare alle tante attività svolte: consultare una ludoteca fornitissima, l’animazione e giochi caratteristici, una mostra con disegni dal vivo e caricature a cura degli studenti del Liceo Artistico “Bellisario” accompagnati dalla Prof.ssa Giorgia Evangelista.
Gran finale della manifestazione è stata la sfilata dei Cosplayer con il “Cosplay Contest” e la musica della cover band “Cartoni per Caso”.
L’iniziativa è realizzata dal Centro Commerciale “I Marsi” in collaborazione con il Liceo Artistico di Avezzano, le fumetterie “Comix Avenue” (Avezzano) e “The Lost Dungeon” (L’Aquila) e le associazioni “L’Aquila che rinasce”, “Play Dice”, “Mokona 3D”.