AVEZZANO – Riunioni febbrili a Palazzo di Città dove, tra un incontro e l’altro, tra Consiglieri che entrano ed escono, tra telefonate concitate, fino alla riunione conclusiva tra i Consiglieri di maggioranza tenutasi alle ore 20, il Sindaco sta cercando di trovare la quadra della nuova maggioranza.
Dalle ultime indiscrezioni il Primo cittadino sembra che abbia rotto gli indugi e senza aspettare diverse soluzioni, andrà a varare una maggioranza che sarà composta da 12 Consiglieri più egli stesso come tredicesimo.
Tenendo conto che il Consiglio Comunale è composto da 24 Consiglieri più il Sindaco, la minoranza dovrebbe essere, se la matematica non è un’opinione, di 12 componenti.
Fra le diverse indiscrezioni le ipotesi di Giunta vedrebbero assegnate 4 deleghe agli uomini e 3 alle donne.
I nomi che circolano con sempre maggiore insistenza e che ormai sembrano essere quasi certi sono in rigoroso ordine alfabetico i seguenti: Leonardo Casciere, Emilio Cipollone, Lino Cipolloni, Fabiana Marianella, Francesca Novella, Crescenzo Presutti e Katia Agata Spera.
Dopo l’uscita dei civici, che furono i promotori della candidatura del Sindaco pro tempore De Angelis, i mal di pancia all’interno dei partiti di centro destra, non ancora completamente sopiti, potrebbero riservare ulteriori sorprese.
Alcuni dei probabili Assessori citati precedentemente hanno già avuto modo di collaborare con il Sindaco De Angelis, come l’uomo per tutte le stagioni Lino Cipolloni, il sempre verde Crescenzo Presutti, il leghista Casciere e il già vice Sindaco Emilio Cipollone tornato in auge.
Ora la partita si sposta sulle deleghe e sulla poltrona più ambita, quella di vice Sindaco, che sembra essere una sfida a due, sul filo del rasoio, tra Lino Cipolloni e il fedelissimo Crescenzo Presutti.