AVEZZANO – Consiglio comunale di Avezzano, i rappresentanti dell’opposizione hanno scritto al Prefetto.
Dopo la mancata approvazione del Bilancio consuntivo, nel Consiglio di fine aprile, i sette dell’opposizione nell’Assise civica avezzanese, hanno deciso di rivolgersi a Prefetto segnalando che sono trascorsi oltre dieci giorni da quel dì, senza che il Consiglio fosse stato riconvocato, e che la non approvazione del Bilancio consuntivo produce, come noto, un grave danno all’amministrazione della città. Non solo. Ma senza bilancio non si va avanti e, quindi, i consiglieri dell’opposizione, Verdecchia, Di Berardino, Babbo, Eligi, Gallese, Carpineta e Di Pangrazio, chiedono al Prefetto di sapere quali siano le sue determinazioni visto e considerato che le conseguenze, oltre all’iter sostitutivo, possono essere anche molto serie per l’Amministrazione comunale attualmente in carica.
La missiva, anticipata via Pec, è stata già accettata, e quindi ricevuta, dal Prefetto i cui uffici, ora, in tempi rapidissimi, giorni pare, dovranno far sapere se interverranno in qualche modo o attenderanno ancora i tempi del Comandante che, come si sa, è impegnatissimo con la composizione della sua quinta giunta in meno di due anni, una ogni poco più di quattro mesi. Un rebus che pare difficoltoso quanto la quadratura del cerchio.
Nell’attesa, vi lasciamo alla lettura della documentazione inviataci dall’opposizione nella speranza di avere notizie in tempi rapidi, con decisioni chiare e basate su normative non interpretabili.