CAPISTRELLO – È in programma per domani, domenica 5 maggio la 2^ edizione del Trofeo “Enduro sprint semiurbano” di Capistrello.
L’ evento organizzato dall’associazione sportiva M.C. Endurkap racing, con il patrocinio del comune e la collaborazione tecnica del comitato regionale FMI Abruzzo, sarà la prova inaugurale delle 4 gare del trofeo Regionale Abruzzo enduro sprint, comprendente anche le gare di Pretoro (CH), Fossa Cesia (CH) e Capestrano (AQ).
L’appuntamento per iscrizioni e il ritiro dei numeri di gara è fissato alle 8 in Piazza del Municipio dove è allestito l’arco di partenza fissata alle ore 10:30.
La competizione si svolgerà su di un percorso di 7 km, con una successiva prova speciale, con ostacoli, dall’area di partenza per tutto il fettucciato sino all’Emissario di Claudio.
Un percorso completo con tratti soft e suggestivi come quelli tra le strade interne del centro storico, percorribili anche a velocità importanti e tratti più hard come quelli che si trovano all’interno del parco dell’Emissario di Claudio.
Il percorso, con i bellissimi scenari che si aprono sulla Valle Roveto, metterà a dura prova l’esperienza dei centauri, anche in considerazione delle condizioni meteo dei giorni passati che hanno reso il tracciato ancora più impegnativo e scivoloso; niente di preoccupante per gli esperti agonisti che domani con i rombanti motori animeranno il pubblico presente.
Lo scorso anno furono circa 70 gli iscritti appassionati che si dettero appuntamento per questa manifestazione ma secondo gli organizzatori ci sono tutte le condizioni per superare questi numeri, sono infatti attesi partecipanti provenienti da tutta la Regione Abruzzo e dal centro Italia.
A termine della manifestazione si darà il via al Terzo tempo all’interno delle Tensostrutture istallate in Piazza del Municipio, dove alle ore 14 saranno effettuate le premiazioni dei primi 3 di ogni categoria: Cadetti, Junior, Senior, Major, Lady e Veteran.
UN WEEKEND DI ARMONIA E STUDIO: PRIMO GASSHUKU DI AIKIDO A CELANO
Si è concluso un fine settimana memorabile a Celano, dove si è svolto il primo Gasshuku di Aikido, un evento...