AVEZZANO – Si sta giocando la terzultima partita del campionato nazionale di rugby di serie B e l’Avezzano sfiderà in casa il Frascati Rugby Club.
Non è una partita semplice da vincere per i giocatori allenati dal tecnico aquilano Pierpaolo Rotilio, data l’ottima stagione della formazione laziale (attualmente al quinto posto in classifica a 57 punti). Da tenere in considerazione, però, che a far parte del gruppo della prima squadra giallonera sono entrati rinforzi dall’under 18.
Proprio i cadetti hanno già dimostrato il loro valore nel derby di Paganica e non solo. A fare l’esordio in stagione sono stati, infatti, Matteo Braghini, Riccardo Di Matteo, Daniele Ciccarelli, Bogdan Georgescu, Stefano Palleschi e Matteo Iulianella.
Proprio il diciottenne Riccardo Di Matteo rilascia la seguente dichiarazione in vista del suo secondo impegno in prima squadra:”È stata una grandissima emozione esordire in prima squadra con la maglia per la quale gioco fin da bambino. Consideravo da bambino i giocatori seniores come degli idoli, che volevo emulare durante le partite delle giovanili. Ho visto crescere questa società insieme a me e sono consapevole che l’esordio è solo un punto di partenza. Ringrazio Pierpaolo Rotilio per la fiducia, la mia famiglia e tutti gli allenatori che hanno permesso la mia crescita”.
Dunque l’Avezzano Rugby cerca la volata finale affidandosi a forze fresche delle proprie juniores. Un grande esperimento, sia per far respirare un po’ la prima squadra (che quest’anno, colpa di infortuni spesso è stata costretta agli straordinari) e sia per dare una granIl fischietto è stato affidato a Carlo Esposito della sezione di Napoli. Scenderà in campo anche la 16 e sempre contro il Frascati alle ore 11:00.