CAPISTRELLO – Il postino non bussa più. Sono settimane oramai che la buca della posta non riceve alcuna missiva.
La cosa suona strana, perché sino a qualche tempo fa, con molta regolarità, la vettura panda con i classici colori, si fermava e la postina depositava nelle varie buche la corrispondenza. Cosa mai sarà accaduto? Perché da oltre un mese nessuno riceve niente? C’è una certezza: molti utenti ricevono sul cellulare la notizia dell’emissione di bollette che, però, non arrivano a domicilio. C’è una ulteriore certezza che, altre società hanno regolarmente inviato la corrispondenza ma anche in questo caso non si capisce dov’è rimane bloccata.
L’ufficio postale di Capistrello da noi interpellato ci ha gentilmente scaricato a quello di Avezzano. Ai numeri della sede centrale nessuna risposta. Il rischio concreto , come sta avvenendo in altre realtà non troppo distanti, è che il cittadino potrebbe ritrovarsi in mora per un qualsiasi pagamento dovuto e non assolto, per non avere ricevuto in tempo gli avvisi con tutto quello che ne consegue.
È forse un momentaneo disagio dovuto a carenza di personale? Altrimenti come spiegare il tutto? Attenzione che non è una o due famiglie a non ricevere la corrispondenza, ma sono decine e di rioni diversi. Si Spera in una rapida risposta da parte della dirigenza delle Poste locali. Appare strano nell’era digitale, ma moltissima gente preferisce ancora il servizio postale tradizionale e non veder bussare il postino nemmeno una volta per cosi tanto tempo, fa pensare a male.