TAGLIACOZZO – Adesso è finalmente certificato: nessuna inchiesta giudiziaria riguarda l’iter per l’assegnazione dell’incarico di progettazione del Campus Scolastico di Tagliacozzo.
Lo attesta la Procura della Repubblica di Avezzano con la seguente dichiarazione: «Non risultano iscrizioni suscettibili di comunicazioni». Nel corso della conferenza stampa tenutasi stamattina nella sala consiliare, l’avvocato Alessandro Fanelli, insieme con i componenti la Giunta, ha inteso chiarire la totale estraneità dell’Ente da qualsiasi procedimento. Lo ha fatto mettendo a disposizione della stampa le attestazioni riguardanti il sindaco Vincenzo Giovagnorio, il vice-sindaco Chiara Nanni, gli assessori Giuseppe Mastroddi e Roberto Giovagnorio, nonché il segretario comunale Maria Picchi e il responsabile dell’area tecnica Roberta Marcelli. Attestazioni richieste a norma di legge dagli interessati alla Procura della Repubblica, le quali recano – come dianzi accennato – la risolutiva asserzione di assenza di qualsivoglia tipo di comunicazione. In altre parole, le persone succitate non risultano indagate.
Si registra, così, il trionfale tonfo di credibilità di diverse schiere di militanti in assetto costante di fanatismo, che si propongono nel ruolo di attaccanti per pregiudizio di chiunque si collochi dalla parte opposta alla loro. La nube tossica innalzata ad arte sul campus scolastico, ha esalato l’ultimo e insopportabile respiro. E noi lo avevamo detto mesi fa.