CELANO – È stato sventato questa notte, a Celano, un tentato incendio ai danni di una struttura adiacente il cimitero di Aielli – Celano, dove a breve dovrebbe nascere un negozio di fiori.
A dare l’allarme i Carabinieri della stazione di Cerchio, i quali, impegnati nel giro di pattugliamento notturno, hanno visto del fumo uscire dalla struttura. I militari dell’Arma si sono subito prodigati per spegnere l’incendio, allertando quindi la proprietaria.
I primi accertamenti e rilievi fanno pensare ad un incendio doloso, in quanto sul posto sono state ritrovate delle taniche contenenti benzina ed olio e dei guanti. I malviventi hanno potuto agire indisturbati, in quanto quel tratto di strada è completamente al buio.
Pare che la struttura sia stata cosparsa interamente dal liquido infiammabile e solo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, che hanno gettato terra sulle fiamme, sia stato scongiurato il peggio.
«In questa attività sono riposti tutti i sacrifici dei miei genitori, miei e di mia sorella. Nessuno ci ha regalato nulla, noi vogliamo solo lavorare dignitosamente senza creare problemi a nessuno. Non ci arrenderemo. Ci sentiamo di ringraziare sentitamente gli uomini dell’Arma, Lucio Perrotta che ha aiutato i Carabinieri nelle operazioni di spegnimento e gli uomini della locale vigilanza Villa che per tutta la notte hanno sorvegliato il posto», ci dichiara la proprietaria raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione.
Sul posto, questa mattina, per ulteriori accertamenti è intervenuta la Polizia Locale di Aielli. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri di Cerchio.