AVEZZANO – Furto sacrilego, questa notte, nella chiesa della Madonna del Passo ad Avezzano, nella zona nord nel popoloso quartiere di Borgo Pineta.
I malviventi sono entrati all’interno del Tempio ed hanno asportato il portacandele con le offerte. Poi, nell’adiacente giardinetto, quello dove si trova l monumento agli Alpini e quello alla Liberazione, hanno tentato di svuotare la cassetta, ma sono riusciti a prelevarne solo parzialmente i soldi contenuti.
Questa mattina è stato il parroco don Vincenzo De Mario ad accorgersi dell’accaduto limitandosi ad esclamare: “poveracci!”, ovviamente anche di anima. «Non è la prima volta che rubano così – dice un giovane, mentre osserva il portacandele in mezzo al prato – avranno pure dei problemi, ma allora è meglio chiedere l’offerta ai passanti, senza fare ulteriori danni».
Già nei mesi scorsi, lo stesso parroco ma anche molti residenti della zona, hanno più volte segnalato problemi di microcriminalità e di vandalismo, spesso anche legati al mondo della droga. Episodi che hanno una certa recrudescenza e che, a quanto pare, si stenta a tenere sotto controllo.