AVEZZANO – Weekend non dei migliori per l’Avezzano Calcio che cade in trasferta contro la Recanatese.
Sconfitta all’ultimo secondo in casa della Recanatese e finale di stagione che parte non nel migliore dei modi.
“Saranno come sei finali” aveva dichiarato mister Colavitto, nella precedente gara casalinga. Purtroppo questa domenica e stata una finale amara.
Nel finale di ogni tempo, cambia il punteggio: i padroni di casa partono bene, imponendosi contro dei biancoverdi intimoriti. Infatti subito la Recanatese trova il gol dopo 10 minuti, grazie all’esperienza di Borelli e di porta in vantaggio. Ma l’Avezzano non ci sta e sfrutta il primo tempo per uscire dall’angolo, con tenacia e quella giusta testardaggine. Riesce solo nel finale, quando lo spunto del numero 10 Manari trova il pareggio a tempo praticamente terminato.
Dopo l’intervallo, le squadre si affrontano a viso scoperto, facendo capire che oggi il singolo punto sta stretto ad entrambe. Ma il secondo tempo, seppur vivace, sembra virare verso un pareggio già scritto. Ma, alla fine, altro colpo di scena: minuto 44′, Recanatese in attacco, si infila Sivilla che trova il tocco decisivo. 2-1, partita finita e 3 punti che non tornano in Abruzzo insieme ai biancoverdi.
Terza in classifica che si conferma tale, seppur soffrendo e trovando la gioia all’ultimo secondo. Avezzano che resta nella zona calda della classifica: prossima settimana, scontro diretto per la salvezza, dove verrà ospitata Isernia (3 punti sopra i biancoverdi). Sarà sicuramente una delle partite più importanti per questo finale di stagione. Riuscirà mister Colavitto a portare i suoi uomini al successo o verrà distaccato ulteriormente, abbassando le possibilità di salvezza notevolmente? Al campo la sentenza di questa annata nata sotto la stella sbagliata.