LUCO DEI MARSI – La testimonianza di un percorso duro, reso più difficile e a tratti aspro dall’inadeguatezza di un contesto sociale che pone una giovane madre e suo figlio dinanzi a tanti muri di gomma, contro i quali si schiantano il dolore, le speranze, le angosce, la rabbia della protagonista , le sue aspettative sempre deluse, il suo coraggio di madre, ferita ma mai vinta.
È “Il figlio del silenzio”, uno spaccato crudo e toccante, quanto attuale, di una realtà avara, incapace di accogliere l’Umanità e di farne tratto distintivo, anche solo in parte. L’opera sarà presentata nella sala consiliare di Luco dei Marsi sabato, 30 marzo, alle 18.00.
All’evento, organizzato dall’Amministrazione luchese in cooperazione con l’associazione culturale Lucus, parteciperanno, con la sindaca Marivera De Rosa, l’onorevole Stefania Pezzopane, Gianluca Alfonsi, consigliere provinciale, Stefano Iulianella, sindaco di Pescina, l’autrice Monica Tarola, Claudia Valletta, editrice, Paola Mariani, Pro Loco di Ortucchio. Tutti sono invitati a partecipare.