AVEZZANO – Continua ancora ad essere scenario di episodi a carattere criminoso e di violenza la zona stazione centro di Avezzano.
Nel pomeriggio di oggi, con il coinvolgimento di due persone, secondo quanto si è potuto ricostruire, da un diverbio molto acceso si è passati ai fatti concreti, con il ferimento di uno dei due protagonisti, entrambi i soggetti erano sotto l’effetto dell’alcool.
Questa volta l’alterco si è svolto nel piazzale adiacente le Poste, il parcheggio per intenderci, che è stato il palcoscenico tra un italiano e un magrebino, con il risultato di una persona ferita e ad avere la peggio l’italiano, anche pregiudicato, che è finito in ospedale con la testa squarciata, mentre il magrebino è stato portato in commissariato per l’identificazione e poi sottoposto a fermo presso il comando della Polizia Locale.
Per soccorre il ferito è stato necessario l’intervento di un’autoambulanza, che lo ha condotto al pronto soccorso. Ad intervenire una pantera della Polizia di Stato e una gazzella dei Carabinieri richiesti in ausilio all’ufficio mobile della Polizia Locale che si trovava sul posto, per la ricostruzione dei fatti.
Resta un serio problema quello della stazione di Avezzano dove un giorno sì e l’altro pure succedono fatti di cronaca dovuti al pascolo di nullafacenti, per lo più stranieri, che si ubriacano e creano scompiglio oltre al degrado della nostra città.
Noi l’anno scorso un suggerimento lo demmo, ed era quello di riportare la Polfer all’operatività e riaprire un presidio proprio nella stazione con la presenza di agenti almeno fino le 22, oppure, se il signor De Angelis si decidesse di andare a bussare al Prefetto e chiedere l’intervento dell’Esercito, come in tutte le stazioni di altre città, con un presidio davanti ed uno dietro di Militari armati, sarebbe comunque un buon deterrente oltre a dare sicurezza. Ma ormai i cittadini, stanchi, hanno perso le speranze in questa amministrazione. Insomma due anni di delusioni e ancora ne devono trascorrere tre, dove arriveremo?