CELANO – Si è spento ieri, all’ospedale San Camillo a Roma, Raffaele Marcanio, uomo molto conosciuto a Celano, dove viveva da sempre ed impiegato amministrativo presso il centro trasfusionale dell’ospedale Civile di Avezzano.
L’uomo si trovava ricoverato da qualche tempo a Roma in attesa di trapianto di cuore e fegato. La notizia della sua morte, a seguito sembra di un’infezione ospedaliera, che ha complicato ulteriormente il suo già precario stato di salute, si è diffusa rapidamente in paese lasciando dolore e sconforto tra gli amici e quanti lo hanno conosciuto.
Era un uomo solare e buono, sempre sorridente nonostante la vita lo avesse messo più volte a dura prova.
«Vogliamo ricordare con affetto Raffaele, l’amico di tutti, nostro prezioso donatore e collaboratore. Sempre disposto ad aiutare il prossimo con il sorriso sulle labbra. In noi hai lasciato un vuoto incolmabile. Ti auguriamo finalmente di riposare in pace dopo le tante sofferenze durante il tuo percorso terreno. Ciao Raffone, che la terra ti sia lieve», è questo il messaggio che gli amici del gruppo Avis Celano hanno voluto dedicare all’uomo.
I funerali ci saranno domani, alle 15.00 nella chiesa del Sacro Cuore a Celano.